« I nostri programmi sono decisamente rivoluzionari le nostre idee appartengono a quelle che in regime democratico si chiamerebbero "di sinistra"; le nostre istituzioni sono conseguenza diretta dei nostri programmi; il nostro ideale è lo Stato del Lavoro. Su ciò non può esserci dubbio: noi siamo i proletari in lotta, per la vita e per la morte, contro il capitalismo. Siamo i rivoluzionari alla ricerca di un ordine nuovo. Se questo è vero, rivolgersi alla borghesia agitando il pericolo rosso è un assurdo. Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta, viene da destra. A noi non interessa quindi nulla di avere alleata, contro la minaccia del pericolo rosso, la borghesia capitalista: anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe che un'alleata infida, che tenterebbe di farci servire i suoi scopi, come ha già fatto più di una volta con un certo successo. Sprecare parole per essa è perfettamente superfluo. Anzi, è dannoso, in quanto ci fa confondere, dagli autentici rivoluzionari di qualsiasi tinta, con gli uomini della reazione di cui usiamo talvolta il linguaggio »

domenica 18 ottobre 2009

LA DESTRA FINALESE SULLA TIA

La Destra finalese esprime il suo disappunto riguardo al Comunicato del 12/10/2009 riportato sul sito WEB di GEOVEST in merito alla Sentenza della Corte Costituzionale n°238/2009 la quale, ricordiamo, ha determinato che la tariffa rifiuti (TIA) non deve essere soggetta ad IVA, che attualmente i cittadini pagano in misura del 10% sul valore della bolletta.
Posto che anche noi riteniamo doveroso attendere ulteriori e, speriamo, rapide indicazioni dall’Agenzia delle Entrate, riteniamo comunque inaccettabile che GEOVEST, già a priori e senza aspettare le decisioni del Governo, affermi che : “se da un lato potrebbe arrivare la restituzione del 10% dell’IVA ai cittadini, dall’altro arriverebbe l’incremento, valutato nella misura del 14%”. Con queste parole GEOVEST intende forse mettere già le mani avanti, giustificando futuri aumenti tariffari che risulterebbero, addirittura, superiori all’eventuale restituzione ?
La Destra, come sempre, è al fianco dei cittadini finalesi e promette vigilanza continua affinchè non venga in alcun modo riversato sul cittadino ciò di cui non ha nessuna colpa, invitiamo quindi GEOVEST a valutare in maniera seria ed approfondita tutte le possibili economie che possano essere fatte, ovviamente mantenendo lo stesso livello di servizio, prima anche solo di immaginare aumenti tariffari che colpirebbero ulteriormente il già precario bilancio economico delle Famiglie Italiane.
Il nostro è un impegno concreto e reale, dimostrato dal fatto che il sottoscritto nelle settimane scorse ha presentato, ottenendone l’approvazione, un Ordine del Giorno che impegna il Consiglio Comunale Finalese a sorvegliare strettamente l’andamento della gestione da parte di GEOVEST della situazione che si è venuta a creare a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale.

Nessun commento: