« I nostri programmi sono decisamente rivoluzionari le nostre idee appartengono a quelle che in regime democratico si chiamerebbero "di sinistra"; le nostre istituzioni sono conseguenza diretta dei nostri programmi; il nostro ideale è lo Stato del Lavoro. Su ciò non può esserci dubbio: noi siamo i proletari in lotta, per la vita e per la morte, contro il capitalismo. Siamo i rivoluzionari alla ricerca di un ordine nuovo. Se questo è vero, rivolgersi alla borghesia agitando il pericolo rosso è un assurdo. Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta, viene da destra. A noi non interessa quindi nulla di avere alleata, contro la minaccia del pericolo rosso, la borghesia capitalista: anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe che un'alleata infida, che tenterebbe di farci servire i suoi scopi, come ha già fatto più di una volta con un certo successo. Sprecare parole per essa è perfettamente superfluo. Anzi, è dannoso, in quanto ci fa confondere, dagli autentici rivoluzionari di qualsiasi tinta, con gli uomini della reazione di cui usiamo talvolta il linguaggio »

giovedì 6 agosto 2009

IL SIGNORAGGIO : I VERI DELINQUENTI SONO LE BANCHE

Il Signoraggio è la differenza tra il valore nominale della moneta, ovvero ciò che c’è scritto sopra, e il suo costo reale di produzione. Per capire bene cosa c'è dietro al Signoraggio, facciamo un esempio : stampare un biglietto da 100 euro costa circa 30 centesimi di euro (tra carta e inchiostro), ebbene questa banconota viene poi “affittata” dalle Banche Centrali allo Stato al suo valore nominale, cioè a 100 euro più gli interessi, questa differenza è il Signoraggio : la Banca che stampa ed emette la moneta da 100 Euro, in pratica, “guadagna” per ogni banconota emessa la bellezza di 99,70 euro mentre lo Stato, sempre per ogni banconota, s’indebita di 100 euro più gli interessi.
Questo dimostra che la vera criminalità ha il doppiopetto e la cravatta e si chiama Banca !

Ed oltre al danno, la Beffa : Lo Stato paga alla Banca Centrale “l’affitto” della moneta con Titoli di Stato, e sono proprio gli interessi l'ulteriore beffa, infatti, ovviamente, in circolazione ci sono solo i soldi per pagare il debito in se e per se, ma i soldi per pagare gli interessi non sono ancora stati stampati….. Quindi lo Stato chiederà alla Banca Centrale di stampare nuove banconote (che produrranno nuovo debito e nuovi interessi) per pagare gli interessi del debito precedente, indebitandosi quindi in maniera spropositata e continuativa nei suoi confronti.

E se fosse lo Stato a stamparsi la moneta e a tenersi il signoraggio ? Si chiama Sovranità Monetaria, La Destra è pronta a dare battaglia affinchè tutti gli Italiani vengano a conoscenza del potere criminale delle Banche e facciano pressione sui nostri imbelli governanti affinchè lo Stato si riappropri dei propri diritti e venga messa definitivamente la parola fine sull'inganno delle Banche.

Nessun commento: